IL NOSTRO METODO

Le fasi dell’attività

Combiniamo diverse tecnologie per analizzare rapidamente ed efficacemente i contenuti presenti in rete.

1

Crawling

Siamo in grado di estrarre informazioni da qualunque sito web in breve tempo, riducendo esponenzialmente il tempo di raccolta delle informazioni.

2

Analisi

Con il supporto di algoritmi e tecnologie di visualizzazione dei dati, riusciamo ad analizzare in breve tempo migliaia di contenuti web e a individuare efficacemente le violazioni.

3

Reporting

Presentiamo i risultati al cliente in forma chiara e sintetica. Ogni report fornisce una chiara visione della situazione del brand su Internet. Tutti i risultati sono disponibili in cloud sulla piattaforma sviluppata da Argo.

4

Rimozione

Il servizio di rimozione dei contenuti illeciti viene svolto attraverso l’invio di segnalazioni agli internet service provider. Grazie a questo approccio, è possibile ottenere in tempi rapidi l’eliminazione delle violazioni riscontrate, senza ricorrere a vie giudiziarie.

Crawling

Estrazione sistematica dei contenuti dalla rete

I software utilizzati ci permettono di estrarre in breve tempo i contenuti presenti su qualsiasi pagina pubblicata online. Analizziamo i contenuti presenti su: motori di ricerca, social network, portali di e-commerce e website generici. La fase di crawling è fondamentale per l’attività di online brand protection poiché permette di monitorare efficacemente la rete senza dover estrarre manualmente i contenuti per condurre l’analisi.

Analisi e reporting

Piattaforma cloud dedicata all’online brand protection

Xview è la piattaforma cloud di business intelligence sviluppata da Argo per offrire ai propri clienti informazioni dettagliate sulle violazioni rilevate online.

Consente al cliente di monitorare le violazioni dei diritti IP rilevate online e i risultati dell’attività di online brand protection.

Permette di filtrare i dati in modo da poter analizzare nel dettaglio le situazioni di interesse. 

Permette di esportare i risultati delle ricerche e le schermate dei grafici per poterli utilizzare nei propri report aziendali.

RIMOZIONE

Rimozione delle violazioni individuate.

La strategia per la rimozione dei contenuti (inserzione di un prodotto, website, pagina su social network, immagine, video) prevede l’invio di richieste di rimozione degli illeciti  agli internet service provider sulla base dei titoli di proprietà intellettuale del cliente. La procedura è molto rapida e garantisce la disabilitazione del contenuto entro pochi giorni.